Blog

Un po’ di storie di copywriting, un po’ di spunti raccolti in giro, qualche informazione e le risorse della rete: di tutto un po’, senza nessuna gerarchia.

Come scegliere i contenuti del blog

Come scegliere i contenuti del blog

Contenuti e storytelling si intrecciano facilmente quando si parla di blog: la sua stessa flessibilità, la possibilità di inserire nuovi argomenti, la semplicità di utilizzo rappresentano un valore che può convertirsi nel rischio di divagare o di uscire dal contesto...

Mockup: costruire la grafica con risorse gratuite

Mockup: costruire la grafica con risorse gratuite

Mockup, ovvero un modello a colori di quello che si intende produrre: la cover di un telefonino, una scatola, una T-shirt uno shopper o la copertina di un CD (se ancora esistono). Di fatto un modo semplice per provare l’effetto di una grafica sull’oggetto dove verrà...

Pixlr: quasi photoshop, ma gratis

Pixlr: quasi photoshop, ma gratis

Pixlr: il nome pare uno scioglilingua ma il contenuto è decisamente molto interessante. Si tratta di un’applicazione web che consente di fare quasi tutte le operazioni necessarie all’ottimizzazione di un’immagine senza dover possedere o istallare una costosa...

Immagini gratuite per un blog

Progettare un blog senza tener conto della parte visiva non è una buona pratica: al di là dell’indicizzazione sui motori di ricerca, che verifica anche la presenza di immagini negli articoli, al di là della condivisione sui social network che utilizza l’immagine in...

Attirare clienti locali con un blog

Attirare clienti locali per un negozio  attraverso un blog non è complesso: come tutte le cose richiede però tempo, attenzione, creatività e una certa costanza per arrivare a risultati interessanti. I  risultati attesi sono anche la fidelizzazione dei propri clienti,...

Progettare un blog

Progettare un blog

Che sia creato per hobby o per soddisfare la propria passione, per vanità o per divertimento, un blog non funziona se non c’è un chiaro progetto dietro la sua struttura, per cui, prima di dedicarci alla scelta della grafica, delle immagini, dei colori o del template...

Restiamo in contatto